Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
reefaddict
Non è detto che la mattina presto sia un momento da evitare: superato il blocco psicologico che ti tiene sotto le lenzuola al caldo, esci e scopri una città addormentata e sorniona, avvolta in una nebbia che lascia trasparire i palazzi in lontananza.

4 foto, 4 momenti la mattina presto, quando qualcuno dorme e qualcun altro vuol vedere il sole che sorge, sfidando il termometro sullo zero...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Il tram non c'è, le macchine neppure, solo pochi spettri che sbadigliano

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Un caffè sperando nel calore dei primi raggi

Sole d'inverno

Spettri raminghi in Piazza Vittorio Veneto

Negativodigitale
Bravo e Ribravo, Alessandro, per mille motivi.

Perchè hai trovato la voglia ed il coraggio di alzarti presto per cogliere la tua città ancora assonnata, sono i momenti migliori. Perchè hai fatto dei BN strepitosi, pieni di dettagli, sfumature e dolci contrasti.
Perchè hai fatto delle foto che (a parte qualche dettaglio minimo) potrebbero essere prese pari pari dagli anni cinquanta.

guru.gif

Ciao! Paolo

davidegraphicart
Alessandro...alzati più spesso, se questi sono i risultati della levataccia! wink.gif
Belle bella, con degli ottimi b/w!!!
Alessandro Battista
Bellissime, raccontano un'atmosfera quasi surreale, bravo!
Marco Vegni
Vai a dormire prima la sera così la matina ti poi alzare ancora prima e fare altre foto meravigliose come queste...Questo BN mi ha lasciato a bocca aperta, e poi...i tagli mi piacciono molto...

Cosa dire se non bravissimo...

Ciao
Marco
ziouga
QUOTE(Marco Vegni @ Dec 13 2007, 06:14 PM) *
Questo BN mi ha lasciato a bocca aperta, e poi...i tagli mi piacciono molto...

Cosa dire se non bravissimo...

Quoto, e aggiungo che apprezzo sempre di più nei tuoi scatti una delicatezza non comune, anche in presenza di contrasti molto forti come questi.

Alessandro

Hispanico7
Non riesco a trovare un errore: forse alla terza la luce è un pò troppo forte ma le altre sono perfette!
BRAVISSIMO guru.gif Pollice.gif guru.gif Pollice.gif
alessandro.sentieri
Un'atmosfera davvero unica. Molto molto belle, la prima davvero magnifica Pollice.gif
stefanocucco
Complimenti! dei bianco e nero stupendi! la prima mi ha veramente colpito.. guru.gif s t u p e n d e!
Massimiliano Piatti
ottime foto,conversione stupenda come del resto la gestione della luce.
secondo il mio gusto la terza su tutte
bravo!!!

biggrin.gif massimiliano

maurizioricceri
scatti eccellenti. La terza su tutte.
stella.degli.angeli
hai colto una bellissima atmosfera, complimenti scatti molto belli smile.gif
ezio ferrero
Alessandro semplicemente stupende
per una volta torino non è la solita citta' nebbiosa è triste.
in questi scatti c'è una luce particolare che devo ricercare anche io al mattino quando mi incammino verso l'ufficio........

ciao ezio
ANTENORE
Davvero i miei complimenti per le foto e ancor di più per il bel B/N davvero old style!
Complimenti vivissimi.

Saluti, Matteo
giovannibattista
Veramente belle. La prima su tutte. Complimenti.
Giovanni
Guido.Pancani
Non hai idea l'emozione che mi hai fatto provare guardando attraverso questo superbo BN la mia città, la stessa che vedo ogni giorno assai diversa da questo trasognante inverno...

B R A V I S S I M O guru.gif
alcarbo
Che bella atmosfera (e ricordi)
vdisalvo
le foto sono tutte molto belle, conosco Torino per averci passato lunghi periodi della mia infanzia e la ritrovo in pieno in queste inquadrature (tra l'altro sono uno dei pochi a cui piace alzarsi presto la mattina); la mia preferenza va alla prima e all'ultima, per il bellissimo contrasto tra la quiete di un'alba invernale, con la nebbia e il freddo (molto azzeccato il formato quadrato) e la dinamicità delle figure umane in movimento. Complimenti Pollice.gif

valentino
Andry81
Ciao Alessandro,
per me le migliori sono la 1 e la 3, mi convincono molto come inquadratura, la prima perchè la ragazza che cammina tra i binari del tram deserto con una nebbiolina fine rende bene l'idea della città deserta, anche se in perfetta diagonale c'è un'altra sagoma.
La seconda perchè la posizione dell'uomo con il lampione in diagonale e le ombre dei "sassi" rendono anche questi idea di deserto cittadino. Se non avessi incluso le auto sulla dx e meno sedie del bar sarebbe stata da 10+, ora un bel 9 se lo becca.
Spero di essermi spiegato laugh.gif

Andrea
valvax
Sono davvero STUPENDE, BRAVO!
Tanti complimenti e altrettanta nostalgia da un ex torinese trapiantato (per amore...) in Lombardia
Ciao
Paolo
reefaddict
Un grazie a chi è passato di qui e uno particolare a chi ha voluto lasciare un commento.
SimoCult
Bellissima l'idea di alzarsi la mattina presto. Lo faccio tutti i giorni per due motivi:
andare a lavoro
andare in bici (quando non vado a lavoro ovviamente...)
Ma fare foto all'alba è da fare più spesso.
Ottimo il bianco e nero!

Ciao

Simone
albè
Vedo solo adesso questi magnifici scatti, che dire uno meglio dell'altro uno stile che mi piace tantissimo complimenti.
Quei forti contrasti, quella luce violenta, le ombre.......tutto perfetto.

Ciao Alberto

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.